Menu Chiudi

Blog

Studio Commercialista a Milano: troviamo quello più adatto

studio-commercialista-milano

Trovare uno Studio Commercialista a Milano non è difficile, ma come facciamo a sapere che sia quello più adatto alle nostre esigenze?

Il primo passo è sapere che attività svolge un commercialista, a Milano o altrove. Generalmente, viene visto come un esperto di contabilità e di servizi fiscali, ma le sue competenze sono molto più ampie e riguardano le materie commerciali, tributarie, finanziarie, economiche e di ragioneria.

Il commercialista può essere chiamato ad occuparsi di attività differenti tra loro, come l’amministrazione e la liquidazione di aziende e patrimoni, la revisione di bilanci e di documenti contabili che riguardino le imprese o gli enti pubblici e privati, inoltre può realizzare perizie e consulenze tecniche ed eseguire ispezioni e revisioni amministrative.

Il secondo passo è comprendere per quali di queste attività abbiamo bisogno di uno Studio Commercialista a Milano. Abbiamo bisogno di assistenza per aprire una start-up? Dobbiamo affidare la contabilità della nostra piccola, ma ben avviata azienda? O abbiamo bisogno di qualcuno che si occupi di presentare le dichiarazioni dei redditi della nostra famiglia? In base all’attività di cui abbiamo bisogno, possiamo selezionare un commercialista specializzato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *