Menu Chiudi

Blog

Consulenza aziendale e servizio domiciliazione a Milano

consulenza aziendale domiciliazione

Tra i servizi più indispensabili, per la gestione efficace di una società, vi è certamente la consulenza aziendale. Avviare un’impresa, infatti, è un’operazione che necessita del supporto di un professionista esperto, ma anche le fasi successive vanno seguite con la massima attenzione.

migliori studi di commercialisti a Milano hanno, dunque, inserito, tra le varie attività svolte, il servizio di consulenza aziendale, spesso in combinazione con quello di domiciliazione. In una grande città, come il capoluogo lombardo, sono tantissimi gli imprenditori che decidono di affidarsi ad un ragioniere specializzato nel settore.

Cosa si intende per consulenza aziendale?

L’attività di consulenza aziendale può essere suddivisa in tre fasi:

  • FASE INIZIALE → In un primo momento, il commercialista ha il compito di consigliare l’imprenditore nell’avvio del proprio business. Dunque, si occupa di individuare lo stato più adatto al tipo di impresa (es. società a responsabilità limitata o ditta individuale?) e di effettuare le procedure burocratiche richieste.

  • FASE INTERMEDIA → Quando l’azienda è già avviata, spetta al ragioniere seguirne l’evoluzione e le eventuali trasformazioni. Alcuni studi – come quello della Dott.ssa Livraghi di Milano – offrono anche il servizio di domiciliazione, che permette alla società di godere di una sede legale, oltre che di un indirizzo fisico dove poter ricevere la corrispondenza e i documenti.

  • FASE CONCLUSIVA → In caso di cessazione dell’attività, il commercialista ha il delicato ruolo di portare a termine tutti gli adempimenti legali e fiscali relativi alla chiusura dell’azienda.

Domiciliazione a Milano: a chi affidarsi?

Come abbiamo accennato, i migliori studi di commercialisti a Milano offrono, oltre alla consulenza aziendale, tributaria e fiscale, anche il servizio di domiciliazione. Ciò permette ad aziende e studi professionali di beneficiare di un luogo sicuro per la ricezione della corrispondenza (raccomandate, comunicazioni fiscali, etc.). La posta viene, infatti, conservata in un archivio e, periodicamente, consegnata al titolare (o a chi ne fa le veci) dagli addetti dello studio di commercialisti che effettua il servizio di domiciliazione a Milano e provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *