Menu Chiudi

Blog

Consulenza aziendale a Milano: i motivi per investire nel settore web

consulenza aziendale a Milano

Negli ultimi anni, il numero di imprenditori che hanno scelto di investire nel settore web è cresciuto in modo esponenziale. Gli esperti di finanza e consulenza aziendale concordano, infatti, su un aspetto: la Rete rappresenta, oggi, una fonte inesauribile di risorse e, al tempo stesso, un’ottima opportunità di guadagno, soprattutto nella zona di Milano.

Qui, infatti, si concentrano numerose agenzie pubblicitarie che operano principalmente sul web, ma anche tante start-up che offrono servizi di ogni genere: sviluppo software ed applicazioni, editoria digitale, grafica, etc..

In qualsiasi settore si voglia investire, web incluso, è comunque necessaria l’assistenza da parte di uno studio di commercialisti, meglio ancora se specializzato nel campo della consulenza aziendale. L’obiettivo è, infatti, quello di massimizzare i profitti e ridurre quanto più le spese, pur nel pieno rispetto delle normative italiane in fatto di fisco, contribuzione e finanza.

Perché scegliere proprio il web come ambito d’investimento? Innanzitutto, poiché offre un equilibrio vantaggioso tra costi e profitti: rispetto ad altri ambiti, infatti, le spese iniziali sono molto più basse. Un esempio? Basti pensare al settore della vendita online, che necessita di un budget ben più ridotto, rispetto ad un negozio, un centro logistico o un locale pubblico.

In secondo luogo, la Rete permette di fare affari, in maniera semplice e non troppo dispendiosa, anche con aziende e clienti che si trovano in un altro Paese… o addirittura dall’altra parte del mondo. In questi casi, comunque, la figura del commercialista risulta essenziale: gli scambi commerciali con l’estero, infatti, seguono regole ben diverse e, per evitare di commettere infrazioni, è utile tenersi aggiornati sulle normative attualmente in vigore.

Infine, ricordiamo che, ogni anno, nascono nuove professioni legate al web che, fino a poco tempo fa, neppure esistevano: il social media manager, ad esempio, oppure l’esperto di e-commerce. Quali sono gli adempimenti da seguire, per operare in questi ambiti? Ancora una volta, ci viene incontro il commercialista che, con una consulenza aziendale, potrà suggerirvi la soluzione più comoda e vantaggiosa per avviare la vostra impresa.

A chi rivolgersi?

Nella zona di Milano, uno degli studi di commercialisti più affermati è quello della Dott.ssa Livraghi, che si occupa di servizi fiscali per privati e professionisti e svolge attività di consulenza aziendale per imprenditori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *